
Torino – Paura alle Molinette, crollano ancora pezzi di soffitto: “La situazione è drammatica”
Torino – Paura alle Molinette, crollano ancora pezzi di soffitto: “La situazione è drammatica”
Si è verificato un nuovo crollo all’ospedale Molinette di Torino. Sono caduti atri grossi pezzi di intonaco del soffitto e sono finiti sulle scrivanie del laboratorio analisi Baldo Riberi (ristrutturato solo due anni fa).
Il nuovo crollo questa notte e segue la caduta del controsoffitto davanti ai laboratori di chirurgia al piano terra di corso Dogliotti, avvenuta lo scorso agosto.
In seguito a quell’episodio la Regione Piemonte aveva varato un piano di intervento straordinario, con uno stanziamento di 32 milioni, attinto dal fondo per le ristrutturazioni. Ma i lavori non sono ancora partiti a causa delle procedure burocratiche.
Dopo l’episodio d stanotte è intervenuto Francesco Carrellà, Rsu Cgil alle Molinette che ha dichiarato, ripreso da Repubblica: “Come avevamo previsto questo tipo di episodi si verificheranno ancora perché la situazione alle Molinette è drammatica è ancora aspettiamo la convocazione promessa dal governatore Cirio che aveva detto di voler convocare i sindacati per presentare il piano di intervento”.