
Torino – Paura in strada: auto travolge una coppia di coniugi
Paura in strada: auto travolge una coppia di coniugi
Nella mattinata di ieri, mercoledì 12 marzo 2025, un grave incidente stradale si è verificato all’incrocio tra corso Francia e viale Gramsci a Collegno. Una Cupra Formentor, che procedeva in direzione Torino, ha travolto una coppia di anziani residenti nella zona: un uomo di 76 anni e una donna di 88 anni.
Ad avere la peggio è stata la donna, che ha riportato fratture multiple ed è stata trasportata d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Rivoli, dove è stata ricoverata. I medici stimano una prognosi di circa due mesi per il recupero. Il marito, invece, è rimasto praticamente illeso e, dopo gli accertamenti, è stato dimesso nel pomeriggio.
Alla guida dell’auto c’era un 28enne di Collegno, che si è immediatamente fermato per prestare soccorso. Ha chiamato i servizi di emergenza e si è assicurato che la donna ferita non fosse ulteriormente esposta a pericoli. Infatti, ha posizionato l’auto in modo da proteggerla dal traffico in transito. Successivamente, ha collaborato con gli agenti della polizia locale, intervenuti per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.
L’episodio ha causato disagi alla circolazione, con rallentamenti nella zona fino alla conclusione degli interventi.