
Torino – Per la prima volta in Italia votata la proposta di modificare i criteri per la nomina dei sindaci/revisori nelle partecipate
Svolta a Torino, primo comune in Italia a votare la proposta di modificare i criteri e le modalità della nomina di sindaci e revisori nelle società partecipate.
Soddisfazione per il proponente, primo firmatario, il Capogruppo di Forza Italia Raffaele Petrarulo, iscritto anche all’Ordine dei Commercialisti di Torino, che spiega:
“Nella seduta del Consiglio comunale di ieri, lunedì 8 Marzo, è stata discussa la proposta di mozione che ho presentato. L’atto è stato approvato con 20 voti favorevoli e 4 astenuti. Non hanno partecipato al voto Pd, Moderati e Lega. Posso dichiarare con grande soddisfazione – aggiunge Petrarulo – “che questo atto rappresenta una svolta epocale: per la prima volta si potrà dare la giusta possibilità a tutti coloro che sono in possesso dei requisiti di potere essere sorteggiati e di dare, quindi, un contributo professionale importante senza essere nominati invece per l’appartenenza politica o la simpatia politica.
Sarà premiato il merito e non altre motivazioni che non siano esclusivamente quelli riconosciuti dallo studio, dall’iscrizione nei vari Albi e dall’essere in regola con la formazione professionale obbligatoria.”
Il capogruppo di Forza Italia Raffaele Petrarulo
