
Torino – Petrarulo e Speranza sullo stato di emergenza in Barriera di Milano: “Spaccio, scippi e aggressioni. Ora basta! Subito presidi fissi”
Raffaele Petrarulo, ex consigliere comunale e alla provincia di Torino, si è recato questa mattina con il capogruppo di Forza Italia della Circoscrizione 6 Luciano Speranza dal Presidente della Sesta Circoscrizione Valerio Lomanto.
“Abbiamo richiesto un Consiglio Aperto sulla sicurezza in Circoscrizione 6, perché i gravi episodi accaduti negli ultimi giorni, come la violenza contro la parrocchia di Nostra Signora della Pace, e più in generale per quanto sta avvenendo ormai da anni nel nostro quartiere, sono fatti non più tollerabili – dichiarano Petrarulo e Speranza, che aggiungono:
Barriera, lo ricordiamo, da troppo tempo deve convivere con criminalità, furti, spaccio, scippi, nei casi peggiori anche con aggressioni in strada”
Nella richiesta formulata in questo incontro con il presidente di Sesta abbiamo sottolineato la necessità di avere presidi fissi e mobili di Forze dell’Ordine nella nostra Barriera, di cui uno sicuramente in Largo Palermo.
Chiediamo inoltre più uomini e mezzi sul territorio, poiché tutti questi anni di battaglie non hanno portato purtroppo alcun giovamento. Il degrado e la delinquenza ormai spadroneggiano in più luoghi, da piazza Bottesini a corso Vercelli, da corso Palermo, a corso Giulio Cesare fino a via Montanaro, come ben sanno tutti i residenti”.