
Torino – Petrarulo: “Subito strisce blu gratuite in zona rossa. Veniamo incontro ai cittadini”
L’aumento esponenziale dei contagi nella nostra città, nell’ultima settimana, e l’aggravamento della criticità nelle strutture ospedaliere in generale e nei reparti di terapia intensiva nello specifico, impone di prendere urgenti misure che vadano incontro ai cittadini e non gravino economicamente data la già difficile situazione, dandogli la possibilità di continuare a muoversi in sicurezza per recarsi sul posto di lavoro.
“L’utilizzo dei mezzi pubblici, infatti – spiega il il Capogruppo del Gruppo consiliare di Forza Italia Raffaele Petrarulo – “non consente di mettere in atto quelle misure di distanziamento sociale che le recenti indicazioni invitano ad aumentare a 2 metri, vista l’elevata contagiosità delle varianti in circolazione, e questo implica che molti cittadini utilizzino i propri mezzi per gli spostamenti”.
Petrarulo ha presentato in data odierna una proposta di mozione al Consiglio Comunale perché impegni la Sindaca e la Giunta a sospendere su tutto il territorio cittadino il pagamento delle strisce blu fino al termine dell’emergenza sanitaria.
Vista l’urgenza, chiederà in base all’art. 93 alla Conferenza dei Capigruppo di oggi, che venga discussa nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì.