
Torino più vicina al mare , parte la “Summer Experience” di Trenitalia: promozioni e offerte
Torino più vicina al mare con la “Summer Experience” di Trenitalia: promozioni e offerte in arrivo
Parte la Summer Experience 2024 di Trenitalia. A partire dal 9 giugno saranno attivati nuovi collegamenti per destinazioni turistiche estive, località montane e borghi piemontesi.
Alta Velocità e Intercity confermano i collegamenti Frecciarossa tra Torino e Roma (32 al giorno, oltre 20 fino a Napoli), Ma anche 6 Frecciarossa giornalieri per la Calabria e 2 per la costa Adriatica fino a Lecce. Due nuovi collegamenti serali tra Milano e Torino.
Gli Intercity dalla Liguria a Bardonecchia proseguono ogni weekend, con fermate intermedie.
Treni Regionali: Trenitalia Regionale offre oltre 740 treni al giorno in Piemonte. I Ponente Line aggiungono 18 collegamenti nei weekend fino all’8 settembre, permettendo di raggiungere le spiagge liguri con 23.000 posti aggiuntivi. Quattro treni Rock ogni weekend dal 9 giugno all’8 settembre collegano Torino a Rimini e la riviera romagnola, con fermate anche a Bologna.
Nel dettaglio: dal 9 giugno all’8 settembre, ogni sabato e domenica i treni Rock collegheranno Torino Porta Nuova con Rimini e la riviera romagnola, grazie alla collaborazione con Trenitalia TPER. Il primo treno partirà da Torino alle 6:20 e il secondo alle 6:50, con fermate ad Asti alle 6:59 e 7:36 e ad Alessandria alle 7:18 e 7:54. Entrambi fermeranno anche a Bologna, consentendo collegamenti con l’alta velocità e permettendo di arrivare in Romagna prima dell’ora di pranzo. Il secondo treno del mattino proseguirà verso Pesaro e Ancona. I rientri sono previsti da Pesaro alle 14:11 e alle 16:05, con arrivo a Torino in serata.
Collegamenti intermodali: Trenitalia offre servizi treno+bus per raggiungere Sestriere, Cesana, Sauze d’Oulx, Claviere, Oropa Santuario, i laghi di Avigliana, la Sacra di San Michele, il Castello di Miradolo, e gli outlet Serravalle Designer e Mondovicino.
Promozioni:
La nuova promozione Family&Friends offre il 20% di sconto per gruppi da 3 a 6 persone. Italia in Tour è disponibile in versioni da 3 o 5 giorni. Dal 1° giugno al 15 settembre, cani, gatti e altri animali domestici viaggiano gratis sulle Frecce e Intercity. Inoltre, numerose offerte sono disponibili per famiglie, bambini, giovani under 30, over 60, viaggiatori in coppia o gruppo.
Tutte le Info su proposte e offerte per l’Estate a questo link https://www.trenitalia.com/it/informazioni/my-summer-experience/estate-2024.html