
Torino – Polemiche a non finire per ‘Zerbino’, l’albero di piazza Vittorio. “Costato 90 mila euro”
Continuano le polemiche per ‘albero di Natale di piazza Vittorio, che non riscuotendo particolare successo fra i Torinesi. Parliamo dell’ormai noto ‘Zerbino’, così è stato ribattezzato il cono di piazza Vittorio, ricoperto da una serie di tappetini verdi in erba sintetica.
Dopo polemiche e commenti ironici che stanno spopolando sui social: (Buone feste da Torino, la città che ha progettato la Fiat Duna, scrive l’artista Daniele D’Antonio), questa mattina l’ex assessore Antonino Iaria ha spiegato la scelta del Comune:
“La scelta di questo albero di Natale è partita con la nostra giunta. Lo so che sarebbe più facile fare polemiche inutili , ma la realtà, è che alla manifestazione di interesse ci sono state poche proposte, e questa è stata la migliore.“
Poi ha aggiunto:
“Ps la nuova giunta non ha ancora proposto nulla di nuovo rispetto alla nostra, anche perché noi 5 stelle abbiamo lavorato bene.
Aspetto le grandi “ visioni” nuove per fare critiche costruttive.
Pps se non vedete articoli, tipo spelacchio, è solo perché i giornali non hanno approfondito l’argomento. Quindi oggi regalo l’ennesimo luogo comune per tutti per poter dire ancora una volta “ha colpa i 5 stelle”.
Ma le polemiche continuano: “Zerbino”, secondo quanto riporta Repubblica sarebbe costato ai contribuenti torinesi 75mila euro più Iva, ossia 91.500 euro.
Un conto presentato oggi dal Comune assieme alle spese previste per Capodanno, 150mila euro Niente festa in piazza, ha ribadito il sindaco Stefano Lo Russo, ma il programma riguarderà le iniziative di “Natale di Luce”, per tutto il periodo delle festività.