
Torino – Polizia attirata dalle urla di un commerciante: c’era una rapina. Due arresti
Torino – Polizia attirata dalle urla di un commerciante: c’era una rapina in corso. Due arresti
Gli agenti impegnati nel servizio di controllo del territorio in via Bibiana (zona Madonna di Campagna) sono stati attirati da alcune urla provenienti da un minimarket di via Coppino.
Era la notte di giovedì. Giunti sul posto immediatamente, vedevano uscire dall’esercizio commerciale una coppia di cittadini italiani che non lasciavano trapelare fosse successo alcunchè. I poliziotti li fermavano comunque per un controllo, riscontrando a questo punto un atteggiamento ostile da parte dei due trentacinquenni, i quali sostenevano di non comprendere i motivi della loro identificazione. In realtà, i poliziotti scoprivano che l’interno del minimarket era stato messo a soqquadro, con dei vetri sparsi sul pavimento, espositori e cartoni di bevande per terra: inoltre, il titolare dell’attività, un cittadino di nazionalità bengalese, presentava diverse ferite alle mani, alle braccia e al volto.
Dalle verifiche effettuate, pochi istanti prima la coppia di trentacinquenni avrebbe aggredito il proprietario del minimarket, impegnato nelle operazioni di chiusura dell’attività, utilizzando una lampada nei pressi dell’ingresso del negozio, colpendolo alla nuca. Approfittando della sua posizione di inferiorità, i due lo avrebbero poi allontanato dalla cassa, impossessandosi del contenuto, e successivamente avrebbero tentato di rapinargli anche il telefonino, colpendolo con pugni alla testa, ma senza riuscirvi. Durante la perquisizione dei due complici, i poliziotti rinvenivano il denaro asportato dalla cassa, e lo restituivano al commerciante; procedevano dunque all’arresto dei due cittadini italiani per rapina in concorso.