
Torino – Poliziotti accerchiati da 30 spacciatori: aggrediti e feriti, salvati dall’arrivo delle pattuglie
Lunedi sera erano nel quartiere Barriera di Milano per un controllo, quando sono stati circondati da una trentina di spacciatori e aggrediti. Gli agenti hanno rischiato grosso, sono stati salvati soltanto grazie al rapido intervento delle volanti della polizia. E’ accaduto lunedì sera, fra corso Palermo e corso Giulio Cesare.
Gli agenti sono stati accerchiati e aggrediti la scorsa sera a Torino mentre stavano eseguendo un intervento in zona Barriera di Milano. Due agenti erano stati chiamati da un residente per un danneggiamento.
Ma arrivati sul posto sono stati accerchiati dagli amici dell’autore del gesto, circa una trentina. Prima sono stati insultati e spintonati per consentire all’uomo di scappare. Poi sono stati aggrediti: nello scontro un agente è rimasto ferito a una mano, l’altro è stato colpito da un calcio mentre tratteneva il sospettato. E’ il sindacato di Polizia FSP a denunciare l’episodio:
“La Polizia c’è – ha dichiarato Luca Pantanella, segretario provinciale del sindacato – “ma è orfana di leggi e questo la rende esposta e debole nei confronti di una criminalità diffusa e protetta da norme ormai deboli e obsolete, che di fatto puniscono solo chi ha qualcosa da rimettere, ma non i delinquenti di professione. Noi, nonostante tutto, restiamo accanto ai cittadini perbene per non accantonare quel lembo di terra spesso dimenticato dalle istituzioni centrali.
Alla politica facciamo ancora una volta un appello per ottenere strumenti più efficaci”.