06/02/2025

Cronaca

Torino – Poliziotti presi a martellate sulla Ivrea-Santhia. Agente spara all’aggressore: cosa è successo

CONDIVIDI

Torino – Poliziotti presi a martellate sulla Ivrea-Santhia. Agente spara all’aggressore

Due agenti sono stati attaccati con un martello questa mattina lungo la bretella autostradale che collega Ivrea a Santhià, nei pressi dell’area di servizio di Viverone sud, situata in provincia di Torino.

Un uomo di 26 anni di nazionalità francese ha aggredito due agenti della polizia stradale colpendoli con un martello sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, presso la stazione di servizio di Viverone sud, in provincia di Torino. L’aggressore è stato successivamente ferito da un colpo d’arma da fuoco sparato da uno degli agenti intervenuti.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane aveva avuto poco prima un incidente stradale che non aveva coinvolto altri veicoli. Dopo l’accaduto, era stato soccorso da un autista di furgone che lo aveva trasportato fino all’area di servizio.

Una volta arrivato lì, il francese ha tentato di entrare in un’auto parcheggiata, minacciando le persone che si trovavano a bordo. L’intervento della pattuglia della polizia stradale ha portato a un’escalation della situazione: il giovane ha estratto un martello, che teneva nascosto sotto i vestiti, e ha colpito ripetutamente gli agenti alla testa. Per difendersi, uno dei poliziotti ha estratto la pistola e ha sparato, ferendo l’aggressore e colpendo di striscio anche il collega. Sia il giovane che uno degli agenti feriti sono stati trasportati al Cto di Torino per ricevere cure mediche.

Un proiettile ha raggiunto anche un’auto parcheggiata nell’area di sosta, che è stata successivamente analizzata dalla polizia scientifica e dagli investigatori per comprendere meglio la dinamica dei fatti.

Quando il colpo ha centrato la vettura, questa era vuota, poiché i suoi occupanti si trovavano all’interno del bar della stazione di servizio. Una volta usciti, si sono resi conto del danno subito e hanno dovuto attendere la conclusione degli accertamenti prima di poter riprendere il loro viaggio.

Uno dei proprietari dell’auto colpita, ha raccontato che mentre si trovava nel locale non si era accorto di nulla. Lui e i suoi compagni di viaggio stavano ordinando e pagando alla cassa quando hanno sentito dei rumori e notato un certo trambusto. Solo dopo essere usciti dal bar hanno realizzato che la loro macchina era stata colpita da un proiettile, con un foro ben visibile sul lato destro, vicino alla portiera posteriore.

 

17/04/2025 

Territorio

Piemonte – Tremendo dramma: anziano muore travolto in casa dall’acqua

Il Piemonte è stato colpito duramente dal maltempo, in una giornata contrassegnata da una grave allerta […]

leggi tutto...

17/04/2025 

Territorio

Piemonte – Bialetti venduta ai cinesi: un altro simbolo del Piemonte (e dell’Italia) se ne va

Bialetti venduta ai cinesi un altro simbolo del Piemonte (e dell’Italia) se ne va Un altro […]

leggi tutto...

17/04/2025 

Territorio

Torino e Piemonte, l’Allerta continua: 100 comuni a rischio “Rosso”. Frane, strade chiuse ed evacuazioni in corso. La situazione

Torino e Piemonte, l’Allerta continua: 100 comuni a rischio “Rosso”. Frane, strade chiuse ed evacuazioni in […]

leggi tutto...

17/04/2025 

Torino – Fiume Stura vicino al livello di pericolo: superata la soglia di guardia. Bus e tram deviati: la situazione

Torino – Fiume Stura vicino al livello di pericolo: superata la soglia di guardia Particolarmente problematica […]

leggi tutto...

17/04/2025 

Territorio

Scoperta storica – “Tracce di vita e respiro sul pianeta K2-18b”. L’annuncio

Scoperta storica – “Tracce di vita e respiro sul pianeta K2-18b” Un team di studiosi dell’Università […]

leggi tutto...

17/04/2025 

Territorio

Piemonte- Treno bloccato per allagamento binari: 250 persone a bordo, bimba spaventata

Treno bloccato per allagamento binari: 250 persone a bordo, bimba spaventata Un treno in transito in […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy