
Torino – Prima sfasciano il treno, poi si scusano con la Polizia: “Prendeteci a calci”
Sono stati sorpresi nella notte, dopo aver forzato un vagone di un treno alla stazione Torino Stura e aver iniziato a danneggiare sedili e imbrattato pareti.
Quattro ragazzi hanno rubato un estintore, e si sono impossessati del martelletto spaccavetri, con il quale hanno infierito su pareti e sedili. Poi con una bomboletta spray hanno imbrattato l’intero vagone. Il tutto mentre uno dei giovani riprendeva la scena col cellulare, filmando i compagni, tutti a volto coperto con sciarpe e cappellini.
I quattro vandali avevano architettato il piano, utilizzando guanti per non lasciare impronte.
Sono stati sorpresi dagli agenti del commissariato Madonna di Campagna, mentre fuggivano dalla stazione dopo aver danneggiato il terno: hanno tra i tra i 21 e i 24 anni, due di loro sono studenti universitari. Sono stati arrestati dalla Polizia.
Nel corso dell’arresto, hanno raccontato gli agenti, i 4 ragazzi hanno tentato anche di scusarsi:
“Avete ragione a denunciarci, ci meritiamo di essere presi a calci nel sedere”, hanno detto ai poliziotti.