
Torino – Rinasce Galleria San Federico: dopo Victoria’s Secret arriva anche ‘Marinella’, il re mondiale delle cravatte
Torino – Rinasce Galleria San Federico: dopo Victoria’s Secret arriva anche Marinella, il re delle cravatte
Rinasce Galleria San Federico che punta a diventare un polo di shopping di qualità, nel centro cittadino. L’annuncio della nuova apertura è arrivato proprio da Maurizio Marinella, leader dell’azienda che produce le cravatte più famose del mondo, con store a Milano, Roma, Tokyo, New York, Parigi, Londra:«Abbiamo in programma di aprire a settembre un negozio in Galleria San Federico, perché il capoluogo piemontese per noi è una piazza importante».
Nato a Napoli nel 1914, il marchio è diventato nei decenni il brand più importante del suo settore.
E Galleria San Federico continua ad aumentare le proprie offerte, dopo l’apertura di Fiorfood Coop, dell’Atelier Emé, Victoria’s Secret, il restyling del Bar San Federico e il Lux rilanciato dagli artisti di strada.
Laura Curto, dell’Atelier Emé, boutique di abiti da cerimonia, ha commentato alla Stampa, celebrando il nuovo arrivo «Una vetrina che si accende rappresenta un’occasione in più per proseguire il rilancio della Galleria. A tutti gli effetti questa è diventata una zona unica per lo shopping di alto livello».
Alle sue parole si aggiungono quelle di Christian Costardi, chef e protagonista del nuovo progetto al vicino Caffè San Carlo «Il rilancio della città e del centro è importante, ed è stato reso possibile dal grandissimo lavoro congiunto del Comune, delle istituzioni e dei privati – ha dichiarato alla Stampa – L’arrivo di Marinella è importante e simboleggia quanto stiamo facendo qui: prendere il passato, raccontarlo, trasmetterlo come emozione e proiettarlo nel futuro, in modo da accelerare la transizione della città verso una dimensione internazionale».