
Torino – Rinasce il centro commerciale Le Gru: restyling ‘all’americana’. Più negozi e una galleria di vetri
Si trasforma il centro commerciale Le Gru, il più frequentato fra Torino e provincia.
Con un intervento dal costo di circa 8 milioni di euro la società Klepierre ristrutturerà il centro commerciale, partendo dalla “piazza nord”.
Nessun problema per i numerosi clienti: i lavori infatti si svolgono di notte, per non intralciare lo shopping. Al termine dei lavori saranno realizzata una nuova copertura vetrata in vetro e acciaio proprio nella “piazza nord”. Prevista inoltre l’apertura di nuovi negozi.
Le operazioni, secondo il cronoprogramma, saranno conclusi in autunno e sono curate dallo statunitense Studio H2G
“Negli ultimi tempi Klepierre – spiega il quotidiano Repubblica – “ha attratto nel centro diversi nuovi marchi: da pochi giorni hanno inaugurato i negozi di Flying Tiger e Nyx, ma sono in arrivo anche Signor Vino, Falconeri e Primark. In più, verranno sviluppati servizi come l’Amazon Hub, per ritirare i pacchi, e la stazione di ricarica per vetture elettriche Tesla Supercharger”.
E anche il pubblico potrà partecipare allo sviluppo del nuovo progetto con un simbolico ‘viaggio nel tempo’ che parte da Le Gru di oggi per arrivare a Le Gru di domani.
Un percorso di mostra sarà allestito nella piazza nord con 8 gigantesche opere di Donato Sansone e il racconto del restyling. L’apertura della mostra è in programma venerdì 1° aprile dalle 19.30, con un dj set del musicista e produttore Boss Doms.
Sabato 2 aprile dalle 12.30 alle 20.30 una nuova giornata di festa con i dj Luca Vacchero, Daniele Fini, Pier Manganuco, Alessandro Costa.