
Torino – Rinasce lo Chalet del Valentino, dopo 8 anni di abbandono. Partono i lavori
Torino – Rinasce lo Chalet del parco Valentino, dopo 8 anni di abbandono. Partono i lavori
L’ex Chalet del Valentino, dopo anni di abbandono e lavori di demolizione, è in fase di ristrutturazione e riqualificazione.
Vivenda, società del gruppo La Cascina, ha vinto il bando per la sua rinascita, trasformandolo da discoteca a ristorante con musica dal vivo.
Il nuovo locale, denominato Maxela Chalet, costituirà il nono polo della catena di ristoranti, macellerie e vinerie del gruppo, già presente in tutta Italia. Vivenda ha investito circa un milione di euro per la ristrutturazione. L’intenzione è di aprire il locale entro Natale, se saranno evitati ritardi nei lavori.
Il Maxela Chalet sarà un elemento fondamentale per la riqualificazione dell’area del Valentino, attualmente segnata dalla presenza di locali chiusi.
L’apertura del ristorante contribuirà a mitigare la mala movida torinese e a creare nuove opportunità di lavoro: oltre agli otto dipendenti già assunti, saranno necessarie circa quaranta persone per il pieno funzionamento del ristorante.
Il nuovo Chalet, aperto tutti i giorni, offrirà un menù principalmente a base di carne con piatti tipici da diverse regioni. Occuperà oltre 2000 metri quadrati, dei qualki 300 saranno dedicati al ristorante, mentre il resto sarà un lounge bar con diversi dehors chiusi in legno e vetro, ideali per i mesi più freddi.
All’esterno, sarà installato un palco per la musica dal vivo, per promuovere i talenti emergenti locali e anche gli studenti del Conservatorio.