
Torino – Rinasce Piazza d’Armi, un maxi cantiere in vista delle Atp Finals
Sono stati avviati negli ultimi giorni i lavori in Piazza d’Armi: un maxi cantiere di 6.650 metri quadri, a pochi passi dallo stadio Olimpico e il Pala Alpitour.
Sono circa 300 le transenne che delimitano lo spazio per i lavori, per circa 400 metri. Le operazioni sono coordinate da Iren: l’obiettivo è sostituire e rinnovare la parte della pavimentazione di Piazza d’Armi danneggiata con ‘intervento dell’estate scorsa, a causa degli scavi per la posa dei condotti del teleriscaldamento.
Verrà quindi sostituito il rivestimento provvisorio, una lunga striscia bianca di cemento che ha coperto il solco nel terreno.
L’intervento comporterà disagi limitati per i residenti, dal momento che la zona rossa impedisce lo spostamento di rilevanti flussi e l’affluenza nell’area di Piazza d’Armi in questo periodo è decisamente scarsa.
E i lavori avanzano, a Torino, per tirare a lucido questa parte di città che dal prossimo autunno diventerà un’area centrale per le Atp Finals di tennis.
Il più importante torneo di fine stagione vedrà i migliori otto giocatori del pianeta e le migliori otto coppie di doppio e porterà Torino al centro del mondo per una settimana.