
Torino – Rinascita del Parco Valentino: riapre la storica ‘Rotonda’. Futuro incerto per il ‘Cacao’. La situazione
Torino – Rinascita del Valentino: riapre la storica ‘Rotonda’. Futuro incerto per il ‘Cacao’. La situazione
Resta ancora incerto il futuro per il ‘Cacao’. Ma la buona notizia è la riapertura ormai imminente de ‘La Rotonda del Valentino’.
Queste sono le ultime informazioni sul recupero dei locali del parco torinese. Il tema è stato trattato nel corso di una Commissione consiliare in cui è stata approfondita una mozione sul ‘Cacao’ del consigliere di Torino Bellissima Pierlucio Firrao.
E’ stato lo stesso consigliere ha chiedere di sospendere la seduta e rinviarla al prossimo autunno quando la situazione della discoteca, chiusa da alcuni anni, sarà più chiara.
La vicesindaca e assessora al Patrimonio, Michela Favaro ha dichiarato: “Si tratta un immobile strategico per la città la cui riapertura avrebbe ricadute positive. Ma – ha spiegato all’Ansa – “al momento sono tanti e tali gli abusi edilizi che si trovano sul sito, che un eventuale bando porrebbe vincoli notevoli per un concessionario. È impossibile pensare che il locale possa essere riaperto per l’estate 2023, ma il nostro impegno è approfondire la situazione, anche legata a quello che sarà l’utilizzo del vicino Padiglione 5, guardando al 2024”.
L ‘Imbarco Perosino’ è stato da poco sgomberato e a breve potrà essere nuovamente assegnato e continuano i lavori per altri due locali: ‘Fluido’ e ‘Chalet’.
Infine ‘La Rotonda’ – ha concluso l’assessore al Commercio Paolo Chiavarino, “potrebbe riaprire prima del previsto, forse già a maggio”.