
Torino – Rinascono storici locali del Valentino: nuova vita per il Fluido e la Rotonda. Musica e cibo per la riqualificazione del parco
Ottime notizie in vista della riqualificazione del parco del Valentino, a Torino. Il Comune di Torino ha proceduto all’aggiudicazione di due locali storici del parco, come la Rotonda e il Fluido. I due immobili sono stati assegnati agli imprenditori che hanno vinto i rispettivi bandi di concessione.
La Rotonda, riporta il quotidiano La Stampa, andrà a Rosalia D’Anna (ex titolare del Sushi Sound) con un offerta di 165 mila euro e una concessione di dieci anni ). La struttura ospiterà attività di ristorazione più intrattenimento.
«Siamo felici di questa opportunità, ora costruiremo un team di persone giovani che operano nel settore per costruire un progetto connubio tra la ristorazione e la musica» – ha dichiarato l’imprenditrice alla Stampa.
Rinasce anche il Fluido con una concessione della durata di sei anni alla società Invest Srl, di Alexandru Dragos Ianachievici (già titolare della gastronomia Rustic Shaorma, in corso Vercelli), che si aggiudica il bando con un offerta di 37 mila euro.
Nella presentazione del nuovo progetto, Ianachievici ha parlato dell’apertura di un bistrò con cocktail bar, cucina di alta qualità, terrazzi e spettacolo. L’inaugurazione del locale è prevista per quest’estate.
Soddisfazione per la sindaca Chiara Appendino che vede nella rinascita dei due locali un passo importante per la riqualificazione del parco:
“Come vi avevamo già anticipato tempo fa con l’Assessore Antonino Iaria – ha spiegato Appendino – “ la Città ha proceduto all’aggiudicazione definitiva del Fluido e della Rotonda, locali storici del Valentino che finalmente potranno rinascere. La riqualificazione del Valentino, nel rispetto delle regole, era ed è una nostra priorità. Presto, con lo stesso Assessore Iaria, vi daremo ulteriori dettagli sul futuro di questo straordinario parco”.