
Torino – Rissa furibonda al parco in pieno giorno: “Guerriglia nel parco appena inaugurato, è uno scempio”
Torino – Rissa furibonda al parco in pieno giorno: “Guerriglia nel parco appena inaugurato, è uno scempio”
Nel giardino pubblico tra i corsi Giulio Cesare e Vercelli si è verificata una violenta rissa nel tardo pomeriggio di sabato,, che ha trasformato l’area che dovrebbe essere un luogo di ritrovo per le famiglie in una scena degna di un film western.
La maxi rissa, avvenuta intorno alle 18, è scoppiata tra due bande di giovani, presumibilmente legata ai soliti problemi di droga e controllo del territorio.
La situazione ha provocato un caos di urla, calci e pugni, con spettatori impotenti tra cui passanti e uomini seduti su un muretto.
“A circa un mese dall’inaugurazione della riqualificazione del Giardino Madre Teresa di Calcutta con la presenza del sindaco Lo Russo, dell’assessore Tresso, del presidente della Circoscrizione 7 Deri, dell’Unicef e delle scuole la situazione è inaccettabile!” – commenta la capogruppo di Fratelli d’Italia in Settima Patrizia Alessi, che aggiunge:
Il Sindaco e il Presidente della 7 un mese fa in un giardino perfetto, qualche residente diceva che avevano solo da dare il lucido a terra, dicevano che lo restituivano alle persone che vivono il quartiere come un luogo più verde e vivibile.
Signor sindaco pensava davvero quello che ha dichiarato? Basta vedere queste immagini per capire che le sue erano solo parole parole parole e ancora parole”.
Siamo stufi delle parole mai seguite dai fatti, senza la volontà politica non si risolvono le criticità di questo giardino.
Non si possono spendere 500 mila euro per poi lasciare questo luogo, che potrebbe essere molto bello, al degrado più assoluto.
Dai balconi i residenti vedono di tutto, compresa la vendita di droghe e a volte il loro consumo, bivacchi, “festicciole” seguite da cumuli di rifiuti e risse quotidiane”.