17/11/2024
Sport
Torino – Ruud “distrutto” da Sinner: “Voi dalla tv non potete capire. Un paragone con Djokovic? Con Novak non ero terrorizzato”
Ruud “distrutto” da Sinner: “Voi dalla tv non potete capire. Rispetto a Djokovic? Con Novak non ero terrorizzato
Il tennista Casper Ruud ha descritto con estrema chiarezza quanto sia proibitivo affrontare Jannik Sinner, dopo la pesante sconfitta subita nella semifinale delle ATP Finals 2024.
Il norvegese, battuto con un netto 6-1 6-2, ha ammesso in conferenza stampa che il gioco dell’altoatesino è soffocante, capace di mettere chiunque sotto una pressione costante. Sinner, attuale numero uno al mondo, ha dominato il circuito durante l’anno, collezionando sette titoli, inclusi due Slam, e ora punta a conquistare anche il prestigioso titolo di Maestro.
Ruud, al contrario, non ha nascosto il suo sbalordimento di fronte alla velocità e alla potenza di Sinner: “Non ti lascia respirare,” ha detto, sottolineando come la televisione non renda appieno l’idea dell’intensità del gioco dell’italiano. “Dal vivo, è tutto un altro livello. La sua velocità di palla è incredibile e per capirlo devi essere lì in campo.”
“Per me – ha commentato Ruud – “in tanti non si rendono conto dalla Tv di quanto giochi veloce Sinner, per capirlo lo devi guardare dal vivo, la televisione non rende giustizia alla sua velocità di palla”.
Sul paragone tra Sinner e Djokovic ha aggiunto: “No, giocano un tennis diverso. Dalla tv sembrano forse simili, in realtà Sinner colpisce una palla più veloce rispetto a Djokovic.
“Sinner ti lascia senza fiato, mentre con Djokovic puoi scambiare. Non sto dicendo che sia più facile giocare con Novak, perché lui è il migliore della storia. Però almeno con Djokovic puoi fare più scambi e non essere terrorizzato dal fatto che ti arrivi all’improvviso una bomba lungolinea o incrociata“.
“Ho anche avuto modo di allenarmi con lui qui prima del torneo. Anche lì mi ha preso a calci nel sedere. Sono davvero impressionato da come ha mantenuto alto il suo livello per ogni settimana e ogni torneo quest’anno. Voglio dire, ha perso solo sei partite. Spero che si dia una calmata il prossimo anno”.
20/11/2024
Territorio
Torino – Domani possibili nevicate: parte il piano neve in città. INFO utili
Torino – Domani possibili nevicate: parte il piano neve in città. INFO utili Una precipitazione nevosa […]
leggi tutto...20/11/2024
Territorio
A Torino è arrivato Mattarella per i 200 anni del Museo Egizio
A Torino è arrivato Mattarella per i 200 anni dell’Egizio Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella […]
leggi tutto...20/11/2024
Territorio
Torino – Il Museo Egizio compie 200 anni: arriva Mattarella. E stanotte una grande festa: l’evento
Torino – Il Museo Egizio compie 200 anni: arriva Mattarella Il rinnovato Museo Egizio si presenta […]
leggi tutto...20/11/2024
Territorio
Mercedes apre il primo impianto europeo di riciclaggio batterie: recupererà il 96% dei materiali
Mercedes apre il primo impianto europeo di riciclaggio batterie Mercedes-Benz ha inaugurato il suo primo impianto […]
leggi tutto...20/11/2024
Territorio
Torino – Parte il “piano neve” in città: ecco gli interventi
Torino – Parte il “piano neve” in città Maggiore attenzione nell’espletamento dei servizi, con particolare riferimento […]
leggi tutto...19/11/2024
Territorio
Torino capitale europea della cultura – La candidatura: “Valorizziamo la nostra straordinaria ricchezza”
Torino capitale europea della cultura – La candidatura La rotta per la candidatura di Torino a […]
leggi tutto...