
Torino – San Giovanni: addio droni, tornano i fuochi d’artificio. Agli animalisti: “Limiteremo i decibel”
Torino – San Giovanni: addio droni, tornano i fuochi d’artificio. Agli animalisti: “Limiteremo i decibel”.
La festa di San Giovanni del 24 giugno, patrono della città, verrà festeggiata nuovamente con i fuochi d’artificio.
Negli ultimi anni la giunta Appendino aveva puntato su uno spettacolo di droni, anche per le richieste di diverse associazioni animaliste per non spaventare cani gli animali domestici (soggetti a stati forti di ansia e stress)
La conferma è arrivata oggi dal sindaco Stefano Lo Russo che ha annunciato: “I fuochi per San Giovanni sono in fase di predisposizione”. E agli amanti degli animali, garantisce: “L’idea è di attivare una procedura per farli in sicurezza e nel rispetto per quello che riguarda il rumore”.
L’occasione dell’annuncio è stata la presentazione di “Torino, che spettacolo! L’evento ti emoziona, il Piemonte ti sorprende” una nuova campagna di comunicazione attraverso la quale il Comune presenta i grandi eventi della primavera-estate torinese.
In particolare saranno affissi 2.800 manifesti su tabelloni pubblicitari di tutta Italia.
“E’ una campagna – ha evidenziato Lo Russo, ripreso dal quotidiano Repubblica – che accompagnerà tutte le grandi iniziative dei mesi di maggio e giugno, che sarà declinata in base ai diversi eventi e grazie alla quale il nome di Torino sarà presente in tutti i principali hub di trasporti”.