
Torino – Scene da Far West: polizia arresta spacciatore, intervengono 50 persone e picchiano gli agenti
Torino – Scene da Far West: polizia arresta spacciatore, agenti accerchiati e picchiati da 50 persone
Gravissimo episodio la scorsa notte a Torino, in corso Giulio Cesare, quando un gruppo di circa 50 persone ha tentato di impedire l’arresto di un presunto spacciatore, aggredendo gli agenti di polizia presenti. Gli eventi si sono svolti la notte tra venerdì e sabato, poco prima delle ore 22.
Un giovane senegalese di 23 anni, è stato fermato dagli agenti all’incrocio tra corso Giulio Cesare e via Palestrina, una zona vicina a quella che è famosa come il “triangolo del crack”. Durante il tentativo di arresto, decine di individui hanno circondato le auto della polizia, lanciando pugni e calci contro gli agenti nel tentativo di liberare Sarr.
La situazione ha sollevato profonda preoccupazione, con diversi sindacati che hanno espresso la loro rabbia e frustrazione in seguito a quanto accaduto, definito come l'”ennesimo grave episodio a Barriera di Milano”, zona considerata uno dei maggiori punti di spaccio nella città di Torino.
La presenza di un così grande numero di persone pronte a intervenire violentemente per impedire l’arresto di uno spacciatore pone seri interrogativi sulla sicurezza e sull’efficacia degli interventi di polizia in molte aree della città, soprattutto in periferia nord.