
Torino – Schianto Freccia Tricolore: stormo di uccelli o guasto meccanico, cosa ha causato lo spaventoso incidente
Torino – Schianto Freccia Tricolore: stormo di uccelli o guasto meccanico, cosa ha causato lo spaventoso incidente
Ieri, 16 settembre, un drammatico incidente ha scosso Torino: un aereo delle Frecce Tricolori è precipitato presso l’aeroporto di Caselle. Il pilota, Oscar Del Dò è riuscito a lanciarsi con il paracadute evitando ulteriori danni, ma i detriti infuocati dell’aereo hanno colpito un’auto, causando la morte di una bambina di 5 anni, Laura Origliasso.
Gli eventi si sono svolti rapidamente: dopo il decollo, il pilota ha segnalato un problema al motore e un possibile “bird strike”, termine usato per indicare la collisione con un gruppo di uccelli. Mentre gli altri aerei sono stati reindirizzati a Milano Linate, Del Dò ha tentato di controllare la caduta del suo velivolo, evitando una tragedia maggiore.
La tragica sequenza di eventi ha visto l’auto di Paolo Origliasso e Veronica Vernetto, in prossimità dell’aeroporto, colpita dai detriti in fiamme.
La coppia ha cercato disperatamente di salvare la piccola Laura, ma le fiamme erano troppo intense. Il loro altro figlio, di 12 anni, ha riportato ustioni ma è fuori pericolo, così come i genitori che hanno subito ustioni nel tentativo di salvare la figlia.
Le autorità stanno indagando sull’incidente per determinare le cause esatte, compreso se la collisione con gli uccelli abbia effettivamente causato il disastro.