
Torino – Scontri e manganellate al corteo 1° Maggio: 10 feriti fra i poliziotti
Alta tensione a Torino, nel corso del corteo del primo maggio.
Una doppia carica della polizia al corteo, con tanto di manganellate, ha fermato l’ala pacifista, arrivata in via Roma a due isolati da piazza San Carlo.
“La tensione – spiega l’Ansa- “si è verificata con l’area antagonista e No Tav che voleva raggiungere il palco in piazza San Carlo. La polizia ha di nuovo usato i manganelli per respingere un gruppo di manifestanti che inseguiva alcuni poliziotti mentre stavano percorrendo i portici di via Roma dopo che il cordone di protezione era stato tolto. Contro le forze dell’ordine alcuni antagonisti hanno lanciato uova di vernice”.
I poliziotti hanno preso a manganellate i manifestanti per costringerli ad indietreggiare, mentre dal corteo antagonista si è alzato il coro “Vergogna!”.
Secondo quanto emerge dalla Questura, le forze dell’ordine hanno riconosciuto 145 manifestanti dell’area anarchica e del movimento No Tav, visionando i filmati della giornata. Glia genti hanno anche sequestrato delle aste in legno utilizzate contro la polizia.
Sempre secondo le fonti della Questura, sarebbero 10 i feriti nella Polizia in seguito ai disordini di oggi, nel centro di Torino. con l’area antagonista al corteo. Sono 9 agenti del Reparto Mobile e un funzionario. Nessuno di loro è grave.
Fra i manifestanti si registrano invece cinque feriti.