
Torino – Scuola presa d’assalto, rubano tutti i tablet dei bimbi “Un danno enorme, sindaco aiutaci”
Sono entrati nella scuola sforzando una porta di sicurezza. Poi, secondo le prime ricostruzioni, sono andati a colpo sicuro facendo incetta di tablet e pc, acquistati dall’Istituto con i fondi del ministero per le lezioni in presenza e per la didattica a distanza.
I ladri hanno razziato il materiale tecnologico della scuola elementare Salvo D’Acquisto e della media Benedetto Croce, in corso Novara 26.
Il furto è stato scoperto questa mattina intorno alle 6 e 30. Per ragioni sanitarie gli studenti dei due istituti sono rimasti a casa. Gli spazi dell’edificio infatti sono stati sanificati.
Per la scuola è stato un danno enorme, quantificato in circa 30mila euro. Sul posto è intervenuta la polizia scientifica che ora indaga sul furto.
L’allarme dell’Istituto è collegato con la polizia municipale ma non è scattato.
Secondo le indagini, i delinquenti sono entrati nella scuola alle 17.30 di sabato, restando all’interno dell’edificio un giorno e mezzo, vagando per i corridoi in cerca di materiale da rubar e danneggiando porte e finestre.
“Tutti tablet per la didattica dei nostri bimbi sono stati rubati. Chiediamo alla Città un aiuto”, è il messaggio lanciato dall’Istituto di corso Novara