Torino, Settimo e Avigliana: arrivano gli Europei di baseball – Lo spettacolo del maggior evento continentale

15/09/2020

CONDIVIDI

Gli azzurri sono guidati dalla “leggenda” del baseball americano Mike Piazza

Sono stati presentati  i Campionati Europei di Baseball che si giocheranno l’anno prossimo tra Torino, Avigliana e Settimo.

All’edizione numero trentasei della maggiore manifestazione continentale parteciperanno le migliori dodici squadre del continente.

E’ trascorso quasi un mese dall’assegnazione della manifestazione al nostro Paese da parte della CEB, la confederazione del baseball europeo. L’Italia ha battuto la concorrenza di sette nazioni candidate tra le quali spiccavano la Russia e la Repubblica Ceca.

Gli azzurri guidati dalla “leggenda” del baseball americano Mike Piazza potranno così difendere in casa la medaglia d’argento conquistata l’anno scorso a Bonn. Sono dieci i successi della nostra squadra agli Europei, diciassette i secondi posti e quattro i terzi. Il podio conquistato in germania ha permesso alla Nazionale di poter accedere al Torneo di qualificazione olimpica.

Le sedi di gara saranno l’impianto di via Passo Buole a Torino, lo stadio “Valter Aluffi” di Settimo e quello di via Suppo ad Avigliana.

Il baseball in Piemonte ha delle radici importanti. Ad oggi sono circa una ventina le società che svolgono attività sul territorio regionale permettendo così a tanti giovani di praticare uno sport considerato ancora di nicchia. Con l’organizzazione degli Europei, la speranza è quella che il numero dei tesserati cresca ulteriormente.

La nostra città, nel 2009, aveva ospitato alcune gare dei Mondiali e nel 2019 ha accolto un raduno della Nazionale che fece il tutto esaurito nell’amichevole con i Grizzlies.

Leggi anche

18/09/2020

Torino – Folle moldavo aggredisce i poliziotti a colpi di arti marziali. Arrestato

E’ domenica sera e un cittadino italiano 46enne ha una piccola discussione sotto casa, nel quartiere […]

leggi tutto...

18/09/2020

Piemonte – Scontro sulla pillola abortiva, Ordine dei medici contro Cirio: “Rispetti le linee del Ministero”

Il presidente dell’Ordine dei Medici di Torino, Guido Giustetto si è rivolto al presidente della Regione […]

leggi tutto...

18/09/2020

Piemonte – Fingevano di accogliere migranti, poi si incassavano i rimborsi: truffa da 300mila euro

Sono stati scoperti dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza. Tre cooperative hanno […]

leggi tutto...