
Torino – Si amplia il Mercato Centrale: apre il locale dei cuochi di Masterchef e nuove piole. Ecco le novità
Torino – Si amplia il Mercato Centrale: aprono nuove piole e il locale dei cuochi di Masterchef. Ecco le novità
Il Mercato Centrale Torino si presenta per la stagione primaverile con diverse novità. Nuovi artigiani si uniscono alle botteghe del mercato, offrendo prodotti di alta qualità e variegati. Tra le nuove eccellenze troviamo la pizza e i fritti di Marco Quintili, il pesce fresco di Benito Di Mola e Sebastiano Pipicella, la bottega del gelato di Rea Silvia Gullì e il ristorante la Piola, con un’offerta legata alla tradizione italiana.
Grande attesa, inoltre, per l’apertura di Delivery Valley, firmata dagli ex concorrenti di Masterchef, Maurizio Rosazza Prin e Alida Gotta, che propone un’esperienza di delivery live.
Il Mercato Centrale si conferma un luogo in costante movimento, che offre al pubblico spazi e occasioni di fruizione sempre nuove. Umberto Montano, il patron del mercato, lo descrive come un luogo vivo e vitale, dove si può mangiare insieme cibo di qualità proveniente da cucine di grandi professionisti che prestano il loro sapere e i loro sapori.
Il mercato è un progetto unico nel panorama torinese, dove diverse anime della città possono sentirsi a loro agio in un contesto inclusivo. Lo spazio è stato scelto recentemente dalla comunità islamica torinese per festeggiare la fine del periodo di digiuno del Ramadan, dimostrando di essere un luogo di integrazione vera e quotidiana.
Il Mercato Centrale è un progetto capofila di un nuovo concetto di integrazione sociale, dove le diverse comunità possono mescolarsi e raccontarsi. La presenza dei nuovi artigiani amplia l’offerta del mercato, contribuendo a rendere sempre più partecipato questo spazio, situato in una delle piazze più vive ed effervescenti della città.