
Torino “Si chiude un anno significativo: la Città Metropolitana ha riavviato il dialogo con i sindaci. Il bilancio amministrativo”
Torino “Si chiude un anno significativo: la Città Metropolitana ha riavviato il dialogo con i sindaci”
“Dodici mesi significativi, in cui la Città metropolitana di Torino ha riavviato il dialogo con i Sindaci ed affrontato sfide complesse per il territorio, su tutte il coordinamento e l’attuazione dei progetti finanziati sul Pnrr. Questo in sintesi – spieganod alla Città Metropolitana – ” il bilancio amministrativo del 2022 tracciato dal Sindaco metropolitano Stefano Lo Russo incontrando i giornalisti nella conferenza stampa di fine anno.
Un anno di lavoro per gli amministratori della Città metropolitana di Torino, l’Ente di area vasta che ha preso il posto della Provincia di Torino e che – secondo la legge Delrio – è guidato dal Sindaco del capoluogo e da un Consiglio composto esclusivamente da sindaci ed amministratori locali dei 312 Comuni del territorio.
Le elezioni per scegliere i 18 consiglieri metropolitani – tutti a titolo volontario e senza alcun emolumento per il loro lavoro– si sono svolte a fine dicembre 2021 ed è quindi tempo di un primo bilancio annuale”.
La foto dalla pagina LinkedIn della Città Metropolitana di Torino