
Torino – Si dimette l’assessore alla Sicurezza Pentenero, gelo con Lo Russo. Ecco cosa è successo
Torino – Si dimette l’assessore alla Sicurezza Pentenero, gelo con Lo Russo.
Gianna Pentenero ha annunciato le dimissioni dalla carica di assessore alla Sicurezza della Città di Torino durante un incontro con il sindaco Stefano Lo Russo.
La decisione è stata presa in vista della sua candidatura alla presidenza della Regione Piemonte, e le dimissioni saranno ufficializzate in concomitanza con la presentazione della candidatura.
Un gesto che il sindaco attendeva da tempo, da quando l’assessore aveva parlato della sua prossima candidatura.
Pentenero intende dedicarsi completamente alla sfida per guidare la regione, e insieme al sindaco definirà le modalità del passaggio di consegne. “Domani, in concomitanza con la presentazione ufficiale della mia candidatura alla presidenza della Regione Piemonte, rassegnerò le mie dimissioni a Stefano Lo Russo per dedicarmi alla sfida per la guida della Regione. E insieme definiremo le modalità dei passaggi di consegne” – ha dichiarato.
Si accende ora il dibattito sui possibili successori di Pentenero in giunta, con il nome di Nadia Conticelli, capogruppo dei dem in Sala Rossa, inizialmente favorito, ma non si esclude la possibilità che il sindaco possa scegliere una persona esterna al Partito Democratico.
Nel frattempo, le deleghe resteranno sotto la responsabilità del sindaco