
Torino si è tinta di rosa – Grande successo per Just Woman I Am, a sostegno della ricerca: oltre 20 mila partecipanti
Torino si è tinta di rosa: grande successo per Just Woman I Am, a sostegno della ricerca: oltre 20 mila partecipanti
Sono stati numeri da record quelli evidenziati dagli organizzatori, il Centro Universitario Sportivo (Cus) torinese in collaborazione con l’Università degli Studi e il Politecnico.
Per l’occasione piazza San Carlo si è trasformata in un Villaggio della Prevenzione. 90 gli stand aperti nel centro di Torino, grazie al supporto dell’Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino, dell’ASL Città di Torino, dell’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino e di numerose associazioni.
Il 4 marzo la Mole si è illuminata di “rosa” con il logo JTWIA come simbolo del sostegno del capoluogo piemontese alla ricerca universitaria contro il cancro grazie al supporto della Città di Torino e del Gruppo Iren. Mentre alla corsa-camminata di 5 km i domenica, momento clou della manifestazione, hanno partecipato oltre 20mila persone.
“Il sistema universitario, in particolare lo sport universitario, è nuovamente riuscito a realizzare questo sogno di promuovere i valori legati ai corretti stili di vita, all’attività fisica, all’integrazione, alla socializzazione e naturalmente alla prevenzione e alla cura del cancro”, ha commentato Riccardo D’Elicio, presidente del Cus Torino.
La prossima edizione ‘Juts the woman I am’ è già programmata per domenica 3 marzo 2024.