
Torino si prepara alla nuova ondata di caldo – Domani sarà “Bollino arancione” INFO
Torino si prepara alla nuova ondata di caldo africano – Domani sarà “Bollino arancione”
È previsto un fine settimana molto caldo a Torino a causa dell’anticiclone africano, che porterà temperature elevate e umidità
Oggi, sabato 27 luglio, Torino sarà sotto l’allerta gialla con temperature minime di 26 gradi e massime di 33. La situazione peggiorerà domenica, con l’allerta arancione per il caldo, che rappresenta un rischio per la salute delle persone fragili.
Per gestire l’emergenza caldo, l’Asl To5 ha attivato un servizio di supporto per i pazienti fragili, collaborando con i medici di famiglia per identificare le persone che necessitano di attenzione e segnalarle alla Centrale operativa territoriale (Cot), che contatterà gli utenti.
Il Comune di Torino invita a chiamare il Servizio Aiuto Anziani ai numeri 0118123131 e 01101133333 in caso di necessità.
Il servizio è attivo nei giorni feriali dalle 9 alle 17 (dopo le 17 e nei fine settimana risponde la polizia locale) e offre assistenza telefonica, ascolto, consigli, informazioni e supporto grazie a volontari. Inoltre, il Comune ha previsto l’apertura di aree climatizzate in varie circoscrizioni per offrire refrigerio ai cittadini.