
Torino si prepara per il grande show delle ATP Finals 2023 – “240 milioni di euro per il territorio. Sarà edizione record”
Torino si prepara per il grande show delle ATP Finals 2023 – “240 milioni di euro per il territorio. Sarà edizione record”
Quella di Torino sarà un’edizione record per le Atp Finals. Lo ha annunciato Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana tennis e padel. Ci sono grandi aspettative per la terza edizione delle ATP Finals che si terrà a Torino a novembre.
Descrivendo questa come “l’edizione dei record”, Binaghi ha sottolineato l’impatto economico significativo del torneo, con 240 milioni di impatto sul territorio e 45 milioni di tasse versate all’erario, rispetto ai 15 milioni di contributo pubblico ricevuto.
L’edizione di quest’anno si prefigge di superare i successi precedenti nonostante le sfide poste dalla pandemia. In collaborazione con il Comune e la Regione, sono state create strutture più ampie per accogliere un numero maggiore di spettatori, mantenendo lo stesso livello di qualità offerto nelle prime due edizioni.
“Insieme al Comune e alla Regione – ha evidenziato Binaghi, ripreso dall’Ansa – “abbiamo quindi pensato di strutturarla come un’edizione da record.
Abbiamo creato strutture più grandi che devono accogliere un numero maggiore di persone, ma soprattutto che devono garantire lo stesso livello di qualità che siamo riusciti a garantire nei primi due anni, quella famosa customer satisfation che è stata uno dei punti di forza apprezzata unanimemente da tutto il nostro gruppo”
Il presidnete della Federazione tennis ha ricordato l’importanza degli obiettivi sportivi oltre a quelli industriali, con l’ambizione di vedere un tennista italiano competere per il titolo nelle finali. Questo rappresenta il “prossimo step” per l’organizzazione, per il quale chiede pazienza e sostegno dal pubblico, promettendo che sarà ben riposta.