
Torino – Si sente male in strada: poliziotto fa il massaggio cardiaco e lo salva
Giovedì pomeriggio, transitando in via Forlì angolo via Verolengo, gli agenti del Commissariato Madonna di Campagna vedono un capannello di persone attorno a un cittadino straniero disteso per terra.
L’uomo agli operatori di polizia appare debole e sudato. Gli agenti apprendono che l’uomo mentre era seduto su un muretto si era accasciato al suolo senza più muoversi, pronti erano stati i soccorsi chiamati dai passanti.
Poco dopo l’arrivo degli agenti, lo straniero, un cittadino nigeriano di 37 anni, perde conoscenza.
Uno dei poliziotti, dopo aver appurato l’ormai flebile battito dell’uomo libera la bocca del trentasettenne ostruita dalla sua stessa lingua. Vista la gravità della situazione, grazie alle indicazioni telefoniche ricevute da personale medico, l’agente inizia delle compressioni sullo sterno che, dopo un paio di minuti, danno i loro frutti visto che la persona soccorsa mostra nuovamente segni vitali.
Dopo l’arrivo dell’ambulanza, si appura che la persona soccorsa era affetta da alcune patologie e che con ogni probabilità aveva avuto un attacco ipoglicemico degenerato in una crisi