
Torino si stringe in piazza Castello intorno al popolo ucraino – “Subito la pace”, la manifestazione
Si sono radunati bella giornata di oggi, 12 Marzo, sotto la prefettura in Piazza Castello. Centinaia di torinesi hanno aderito alla manifestazione ‘Cities Stand With Ukraine’ promossa delle città europee aderenti a Eurocities per dire no alla guerra.
Erano presenti in piazza il sindaco, Stefano Lorusso insieme ai sindaci degli altri comuni della città metropolitana. In piazza anche i vessilli di Cisl, Cgil, Uilm, Pd, Acli
In Piazza Castello si tenuto nella giornata odierna anche un presidio promosso da comitati che si oppongono all’invasione russa dell’Ucraina, ma sono anche critici verso le politiche della Nato.
Nel corso di questo raduno una speaker ha invitato i partecipanti a spostarsi sotto la prefettura e unirsi alla manifestazione: “Ovunque sventola una bandiera per la pace dobbiamo sostenerla – ha ribadito, come riporta l’Ansa – “Non è il momento delle divisioni”.
Le parole del sindaco di Torino
“In contemporanea in 100 città in tutta Europa e al fianco dei sindaci ucraini, insieme a Eurocities – ha scritto su facebook il sindaco Stefano Lo Russo – “Un forte appello per la pace, un impegno comune per l’Ucraina”.
La foto dalla pagina facebook di Stefano Lo Russo