
Torino si trasforma in Parigi e Via Garibaldi diventa “Rue de Turbigo” – In città si gira il film sui Puffi
Torino – Via Garibaldi ha un nuovo nome, si chiama “Rue de Turbigo”. In città si gira il film sui Puffi
A Torino, in via Garibaldi, sono state notate stranezze dovute alle riprese di un film. Un cartello stradale ha mostrato il nome “Rue de Turbigo” all’incrocio con via della Consolata, ma si tratta solo di finzione temporanea.
Le riprese hanno coinvolto anche altre modifiche, come il cambio di nome della libreria San Paolo in “Librairie Moderne” e l’apparizione di finti cartelloni pubblicitari.
Il motivo?
A Torino vanno in scena le riprese del film “Disco Turtle”, che potrebbe essere il titolo provvisorio del quarto capitolo del film sui Puffi. Ancora una grande produzione, dunque, per la città della Mole sempre più al centro del cinema internazionale.
L’ambientazione nel centro di Torino è resa pittoresca dalla trasformazione della città in una piccola Parigi, con rue de Turbigo e rue du Bourg de l’Abbé che compaiono temporaneamente nelle strade torinesi.
La produzione è curata dalla società Lupin Film, in collaborazione con Paramount. Il film utilizza una tecnica mista, combinando riprese reali con animazioni.
Cambiano insegne anche alcuni negozi.
I negozi locali hanno temporaneamente cambiato insegne per adattarsi all’ambientazione parigina, mantenendo il massimo riserbo sulle riprese. La trama sembra coinvolgere il rapimento di Puffetta da parte di Gargamella, con la Ville Lumière come sfondo principale.