
Torino – Sicurezza in periferia Nord, Petrarulo, Rosso e Fontana attaccano: “Se con una richiesta di consiglio circoscrizionale aperto, Lo Russo partecipa ai blitz della polizia, allora chiediamo subito un consiglio comunale aperto”
Sicurezza in periferia Nord – Petrarulo, Rosso e Fontana attaccano: “Se solo con una richiesta di consiglio circoscrizionale aperto, Lo Russo partecipa ai blitz della polizia, allora chiediamo subito un consiglio comunale aperto”.
Con la nomina di Raffaele Petrarulo a responsabile della sicurezza per Forza Italia, in Barriera di Milano è successo di tutto. Fra blitz della polizia e tentativi del sindaco Lo Russo di rassicurare una popolazione sempre più esasperata, come quella della periferia nord di Torino.
E i coordinatori provinciale e cittadino di Forza Italia, il senatore Roberto Rosso e Marco Fontana, e il responsabile cittadino del Dipartimento Sicurezza Raffaele Petrarulo attaccano:
“Se solo attraverso la richiesta di un Consiglio Circoscrizionale aperto abbiamo spinto il Sindaco Lo Russo a partecipare ad un blitz della polizia, in pieno stile sovranità come ci hanno sempre raccontato dal PD, allora siamo pronti a rilanciare e domandare anche un Consiglio Comunale Aperto sul tema”. La chiosa arriva dai coordinatori provinciale e cittadino di Forza Italia il senatore Roberto Rosso e Marco Fontana e dal responsabile cittadino del Dipartimento Sicurezza Raffaele Petrarulo.
“Sinceramente non è nello stile di Forza Italia partecipare ai blitz delle forze dell’ordine. Abbiamo un altro senso delle istituzioni. Annotiamo che prima la nostra conferenza stampa e poi l’esito nefasto del sondaggio di gradimento del sindaco lo hanno portato a tentare di uscire goffamente dall’angolo. Non è con la spettacolarizzazione di un intervento degli agenti che si risolvono anni di inerzia sul tema della sicurezza. Serve un cambio di passo totale, per esempio bisognerebbe spostarsi dalla comfort zone dove ha deciso di compiere la sua passerella Lo Russo e spostarsi in via Montanaro, Largo Giulio, Via Santhià, Largo Palermo, piazza Bottesini, Corso Vercelli solo per citare alcuni esempi. Ancora uno sforzo signor sindaco che magari riusciamo a rimettere in sicurezza una porzione di Torino!”. Concludono gli esponenti azzurri.