
Torino – Sindaco Lo Russo duramente contestato all’inaugurazione di un campo di calcio. Volano insulti, il sindaco abbandona l’evento
E’ finita a nervi tesi e con una dura contestazione al sindaco Lo Russo l’inaugurazione del primo campo da calcio a cinque “Lay’s RePlay” dell’Unione Europea, che si è svolta oggi pomeriggio alla Casa del Quartiere Cecchi Point di Torino, in collaborazione con UEFA.
Il campo è stato progettato anche con il sostegno dell’associazione Balon Mundial e l’inaugurazione ha visto arrivare importanti ospiti, come l’ex bandiera bianc0nera Claudio Marchisio, il giornalista Gianluca Di Marzio e i the Jackall.
Insieme a loro anche il sindaco Stefano Lo Russo, ‘atteso al varco’ dagli antagonisti della vicina Radio Black Out.
La radio ha diffuso musica e messaggi ad alto volume e all’arrivo del sindaco è stato esposto uno striscione: “Patatine, guerra, debito e povertà – PD, Lo Russo, fuori di qua”. Poi è partita la contestazione di diversi attivisti: “È inutile che parlate di integrazione quando create profughi e povertà. E ancora, contro il Daspo urbano: “Mandate i manganelli; daspo urbano nelle periferie… vieni solo quando c’è la pubblicità. Il tuo partito finanzia i militari in Ucraina”.
Queste le urla rivolte contro il primo cittadino. E quando dagli altoparlanti della vicina radio vengono diffusi ad altissimo altri messaggi di contestazione, Lo Russo ha deciso di allontanarsi per consentire il proseguimento dell’inaugurazione.