19/11/2023

Sport

Torino – Sinner, sfuma l’impresa. Djokovic vince il Torneo. Ma c’è una buona notizia “Atp Finals a Torino oltre il 2025? E’ possibile”

CONDIVIDI

Torino – Sinner, sfuma l’impresa. Djokovic vince il Torneo. Ma c’è una buona notizia “Atp Finals a Torino oltre il 2025? E’ possibile”

Jannik Sinner ha affrontato Novak Djokovic nell’ultima sfida delle ATP Finals, la finalissima per la conquista del Torneo.

Ma il super campione serbo, questa volta,  ha dimostrato la sua solidità vincendo 6-3, 6-3.  Djokovic si è laureato campione per la settima volta, superando il record di Roger Federer.

Il sogno di Sinner di diventare campione delle ATP Finals a 22 anni si è scontrato con la formidabile performance di Djokovic, che non era mai stato sconfitto due volte consecutivamente da un avversario.

Il fuoriclasse serbo, , desideroso di vendetta, ha dominato il match sin dall’inizio, servendo ottimamente e limitando le opportunità di Sinner.

Nonostante qualche tentativo di reazione da parte del tennista azzurro nel secondo set, Djokovic è rimasto saldamente al comando, superando nettamente il giovane talento italiano.

Chiusa la grande parentesi torinese, ora la sfida si sposta a Malaga, dove l’Italia di Sinner proverà a conquistare la Coppa Davis.

Ma per Torino può arrivare comunque una bella notizia, dopo le parole del presidente della Federtennis e padel Binaghi sulle possibilità di un prolungamento del contratto per ospitare le Finals sotto la Mole anche oltre il 2025. “Dobbiamo fare tutti uno sforzo perché contro di noi ci sono tutte le più grandi capitali mondiali e l’Arabia Saudita. Ci vorrà impegno da parte di tutti e vorrei partire da Torino”.

“Il successo delle Atp Finals, trainato anche dalla incredibile settimana di Jannik Sinner – scrive la Gazzetta dello Sport – ” è stato al centro della conferenza stampa di fine evento a cui oltre ad Angelo Binaghi hanno partecipato il Ministro dello Sport e dei Giovani Abodi, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e il presidente della Regione Piemonte Cirio”.

 

21/07/2024 

Territorio

Nel Torinese c’è un Comune ‘invaso’ dai rifiuti. Cittadini esasperati: la protesta

Nel Torinese c’è un Comune ‘invaso’ dai rifiuti. E i cittadini sono esasperati La lotta contro […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Territorio

Torino – Tilt informatico: Gabbani vola da Torino in monoelica per salvare il concerto

Tilt informatico: il cantante Francesco Gabbani vola da Torino in monoelica per salvare il concerto Il […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Territorio

Torino – Arrivano forti temporali e grandinate, scatta l’Allerta pioggia: la situazione

Torino – Arrivano forti temporali, scatta l’Allerta pioggia: le previsioni Arpa Secondo le previsioni meteo, domenica […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Territorio

Torino – Il Campione torinese Pecco Bagnaia si sposa: regali in beneficenza. Fra gli invitati Valentino Rossi

Il Campione torinese Pecco Bagnaia si sposa: regali in beneficenza. Fra gli invitati anche Valentino Rossi […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Territorio

Torino – L’Estate Ragazzi è un successo: si iscrivono 15 mila bambini. La grande festa alla Tesoriera

L’Estate Ragazzi è stata un grande successo: si sono iscritti quasi 15 mila bambini. La grande […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Nel Torinese torna la “Sagra della Toma”: l’evento nazionale sul prelibato formaggio – E da Torino si viaggia (gratis) sulla “Corriera della Toma” INFO

Nel Torinese torna la “Sagra della Toma”. E si viaggia (gratis) sulla “Corriera della Toma” La […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy