14/09/2023

Cronaca

Torino – Spara e uccide l’uomo di cui era geloso: condannato all’ergastolo

CONDIVIDI

Torino – Spara e uccide l’uomo di cui era geloso

La Corte d’Assise d’Appello di Torino ha ratificato la condanna all’ergastolo di Luigi Oste, il barista ritenuto colpevole dell’assassinio di Massimo Melis, autista della Croce Verde.

La tragica vicenda risale alla sera di Halloween 2021, quando Melis fu colpito a morte da un colpo di pistola all’interno della sua vettura.

La decisione della Corte riflette le richieste del pm Chiara Canepa e del procuratore generale, Carlo Maria Pellicano.

Alla base del delitto, come emerso durante le udienze, vi sarebbe la gelosia: Oste avrebbe agito per gelosia verso Melis, amico della donna di cui lui, il barista, era innamorato.

La notte dell’omicidio, Oste attendeva la vittima in via Gottardo, periferia nord di Torino. Dopo che Melis ebbe riaccompagnato a casa l’amica, Oste gli sparò non appena l’uomo rientrò in macchina. Il giorno seguente, il corpo senza vita di Melis fu scoperto dalla donna.

 

24/09/2023 

A Torino la ‘Giornata del cuore’: screening gratuiti e molto altro. Ecco quando

Il 29 settembre, quando in Piemonte come in altre 16 regioni saranno ospitate le iniziative legate […]

leggi tutto...

24/09/2023 

Territorio

Follia in Piemonte – Appicca incendi per non pagare nei negozi: muore il titolare (36 anni)

Follia in Piemonte – Appicca incendi per non pagare nei negozi: in uno muore il titolare […]

leggi tutto...

24/09/2023 

Cronaca

Piemonte – Schianto tremendo contro un muro con la moto, muore torinese di 30 anni

Piemonte – Schianto tremendo contro un muro con la moto, muore torinese di 30 anni Tragedia […]

leggi tutto...

23/09/2023 

Territorio

Torino – Incidente aereo con atterraggio di emergenza. C’ è un ferito

Torino – Incidente aereo con atterraggio di emergenza. C’è un ferito Alle porte di Torino, a […]

leggi tutto...

23/09/2023 

Territorio

Torino – Chiesa stracolma per i funerali di Gianni Vattimo: la città saluta un grande Torinese

Torino – Chiesa stracolma per i funerali di Gianni Vattimo: la città saluta il filosofo La […]

leggi tutto...

23/09/2023 

Territorio

Nel Torinese il nuovo Cpr del Piemonte: ospiterà 2mila migranti. E scoppia la polemica

Nel Torinese il nuovo Cpr del Piemonte: ospiterà 2mila migranti. E scoppia la polemica Il Governo […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy