
Torino – Sparatoria in pieno giorno, ragazzo gambizzato. Parlano i testimoni
Torino – Sparatoria in pieno giorno, ragazzo gambizzato
Un ragazzo, che ha dichiarato alla polizia di essere minorenne, è stato gambizzato nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 15 novembre, nel quartiere di Mirafiori Sud a Torino..
La sparatoria o nei pressi di via Artom. Sul posto è intervenuta la scientifica. Gli agenti della Polizia di Stato stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza per individuare gli aggressori, poi fuggiti su una macchina.
Il giovane (di origine africana, probabilmente 22enne) è stato trasportato in ospedale. L’aggressione sarebbe avvenuta per ragioni di droga.
Secondo le prime ricostruzioni, alcuni testimoni avrebbero ascoltato la frase: «Voi di qua ve ne dovete andare», prima di quattro colpi di pistola. Un proiettile esploso da una semiautomatica ha raggiunto il ragazzo al polpaccio. Gli altri tre colpi non sono andati a segno, probabilmente sono stati sparati per avvertimento.
Gli amici del ragazzo, tutti di origine africana, avrebbero raccontato alla polizia che un gruppo di giovani italiani li ha aggrediti all’improvviso e senza motivo, invitandoli ad allontanarsi.
«Ogni tanto vengono qui a giocare a calcetto, però», ha raccontato al Corriere della Sera una residente. “Potrebbe essere un regolamento di conti oppure di una «discussione» su una fornitura”.
Continuano le indagini della Polizia