Torino – Stefano Corgnati è il nuovo Rettore del Politecnico: supera Juan Carlos De Martin al secondo turno

24/01/2024

Torino – Stefano Corgnati è il nuovo Rettore del Politecnico: supera Juan Carlos De Martin al secondo turno

Stefano Paolo Corgnati è stato eletto Rettore del Politecnico di Torino per i prossimi sei anni con 598,74 voti equivalenti, superando Juan Carlos De Martin al secondo turno.

Le elezioni si sono svolte con il sistema di voto elettronico Eligo in tre seggi, registrando una partecipazione del 77,11%.

Laureato in Ingegneria Meccanica e Dottore di Ricerca in Energetica, Corgnati è Professore Ordinario di Fisica Tecnica Ambientale presso il Dipartimento Energia del Politecnico.

Il nuovo rettore del Politecnico di Torino ha già ricoperto diversi ruoli amministrativi, incluso quello di Vice Rettore alla Ricerca e Sindaco del Comune di Livorno Ferraris per due mandati.

Con oltre 450 pubblicazioni scientifiche, è esperto in comfort ambientale e edifici ad alta efficienza energetica. Nel governo di Mario Draghi, è stato membro del gruppo di esperti per la Transizione Ecologica della Mobilità e delle Infrastrutture. Corgnati ha anche una vasta esperienza in incarichi associativi nel settore dell’ingegneria.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino