
Torino – Successo per il Capodanno, in 10mila in piazza. E oggi si replica con un altro concerto
Torino – Successo per il Capodanno, in 10mila in piazza. E oggi si replica con un altro concerto
Successo per il capodanno a Torino, festeggiato con un concerto de Lo Stato Sociale in Piazza Castello, dove diecimila persone (munite di codice QR) hanno accolto il nuovo anno.
Il bicentenario del Museo Egizio è stato inaugurato con questo evento gratuito, senza prenotazione, che ha aperto le celebrazioni. Oggi ,1 Gennaio, il programma continua con musica classica: l’Orchestra Filarmonica di Torino, diretta da Giampaolo Pretto, si esibirà alle 16:30.
La performance comprenderà composizioni di Mozart, Paganini, Rossini, Verdi e Massenet, con brani legati all’Egitto, in onore del Museo.
Il repertorio spazierà dalle ouverture alle arie celebri del Flauto Magico di Mozart e dell’Aida di Verdi, entrambi ambientati in un Egitto immaginario. Sul palco ci saranno voci come Daniela Cappiello, Marta Torbidoni, Franco Vassallo, Angelo Villari, il giovane violinista Vikram Francesco Sedona e il collettivo di ballerini spagnoli Kor’sia. L’evento, trasmesso in diretta su Sky Classica HD, sarà diretto da Paolo Marenghi e presentato da Paolo Gavazzeni e Alba Parietti. Un pomeriggio di musica classica, proiezioni su Palazzo Reale e cioccolata calda per tutti coloro che parteciperanno a questo omaggio al Museo Egizio in occasione del suo bicentenario.