
Torino – Successo travolgente per il Museo di Scienze Naturali: 10.000 prenotazioni in 2 giorni
Torino – Successo travolgente per il Museo di Scienze Naturali: 10.000 prenotazioni in 2 giorni
Il Museo di Scienze Naturali di via Accademia Albertina 15 ha registrato oltre diecimila prenotazioni in meno di due giorni, con i weekend di gennaio completamente esauriti.
Il primo giorno di apertura, sabato 13 gennaio, ha visto un pieno sold out, evidenziando un notevole interesse verso la sede espositiva rinnovata.
I laboratori con Giovanni Muciaccia, organizzati da Fondazione Circolo dei lettori e Regione Piemonte nel contesto del programma culturale ‘Porte aperte alla scienza’, hanno ulteriormente incrementato gli accessi. La rassegna continua nei prossimi venerdì, con prenotazione obbligatoria su Circololettori.it.
Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, e Vittoria Poggio, assessora alla Cultura, sottolineano che questi iniziali numeri riflettono l’entusiasmo per la riapertura e l’interesse verso il museo,
“I numeri di questi primissimi giorni testimoniano l’attesa per la riapertura e l’interesse verso il museo che torna visitabile dopo tanto tempo”, hanno dichiarato Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte e Vittoria Poggio, assessora alla Cultura, “È un altro tassello che va da arricchire l’offerta culturale della nostra città e del nostro territorio”.
“Gli studenti piemontesi saranno i protagonisti in questa prima fase di riapertura del Museo Regionale di Scienze Naturali” – ha aggiunto Elena Chiorino, assessora all’Istruzione – “È un patrimonio culturale unico del nostro territorio e per questo motivo abbiamo deciso di coinvolgere le scuole. Stimolare la curiosità è il miglior modo di favorire il loro apprendimento”.