
Torino – Super intervento al Regina Margherita: bimbo ritrova uso della mano con impianto dito del piede
Grande intervento all’ospedale Regina Margherita di Torino su un bambino che, a causa di un incidente, poteva avere un serio danno ad un arto traumatizzato.
Un dito del piede gli è stato inserito al posto del dito di una mano: l’operazione, perfettamente riuscita, è stata effettuata al Regina Margherita di Torino dai chirurghi della mano del Cto, diretta da Bruno Battiston.
Così spiega l’Agenzia Ansa: “Grazie a una innovativa tecnologia robotica, il dito e la mano potranno non solo riprendere a muoversi, ma anche a crescere”.
“Si tratta di un intervento all’avanguardia – ha dichiarato all’Ansa il dg della Città della Salute, Giovanni La Valle – che i nostri professionisti hanno saputo portare a buon fine valorizzando una strumentazione mai usata in precedenza”.