
Torino – Tavares (Stellantis):”Accordo con Punch Powertrain: a Mirafiori trasmissioni elettriche”
Torino – Tavares (Stellantis):”Accordo con Punch Powertrain: a Mirafiori trasmissioni elettriche”
E’ stato sottoscritto nelle ultime ora un accordo fra Stellantis e il suo partner di joint-venture Punch Powertrain per potenziare la produzione di trasmissioni elettrificate a doppia frizione (eDct) di futura generazione per i veicoli ibridi ibridi elettrici plug-in (Phev) di Stellantis.
Un accordo che ha l’obiettivo di punta a soddisfare domanda di auto elettriche, sempre in maggiore crescita e ottenere i risultati richiesti dal piano strategico Dare Forward 2030.
Sarà Mirafiori a ospitare l’impianto aggiornato, andando ad integrare l’attuale capacità produttiva francese, dello stabilimento di Merz.
“La joint-venture al 50% tra Stellantis e Punch Powertrain è denominata e-Transmissions Assembly- spiega il Corriere della Sera – ” produce e fornisce eDct innovative per la nuova generazione di modelli ibridi e Phev dell’azienda. Il suo contributo, prosegue la nota, aiuterà Stellantis a elettrificare ulteriormente il proprio portafoglio di marchi con soluzioni pulite sicure e accessibili. L’avvio della produzione del nuovo sito e-Transmissions Assembly di Mirafiori – si legge anocra nella nota – “è previsto per la seconda metà del 2024. A regime gli impianti di Mirafiori e Metz, in Francia, saranno fornitori di tutti gli stabilimenti produttivi Stellantis in Europa”.