
Torino – Tensione per il G7: bloccata la Tangenziale, fumogeni e immagini bruciate. La situazione
Torino – Tensione per il G7, bloccata la Tangenziale.
Manifestanti in protesta contro il G7 a Venaria Reale hanno cambiato improvvisamente percorso, bloccando la tangenziale per circa dieci minuti.
Hanno superato il guardrail, lanciato fumogeni e sventolato bandiere, ribadendo al megafono la determinazione a bloccare chiunque influenzi il loro futuro. Poi si sono diretti verso la Reggia di Venaria, dove hanno bruciato gigantografie dei leader del G7, dichiarando di opporsi al modello di sviluppo proposto. Manifestando per i territori e la libertà dei popoli oppressi, hanno promesso di continuare la lotta per un futuro dignitoso.
“Chi blocca il nostro futuro si troverà centinaia di blocchi come questo di persone non disposte a far decidere sulla propria testa” – è il messaggio scandito col megafono dai manifestanti: “Siamo stati bravissimi ci siamo ripresi la città ma non ci fermiamo qui continueremo, non abbasseremo la testa”.
“Siamo qui non per dialogare ma per protestare per dire no al modello di sviluppo che ci vuole imporre il G7. Continueremo la nostra lotta per i nostri territori, per la libertà del popolo palestinese e di tutti i popoli oppressi, per un futuro degno di questo nome, per garantire una vita che non sia solo sopravvivenza”.