
Torino – Tenta due furti nel giro di tre giorni all’8 Gallery: arrestato
I poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti lo scorso sabato mattina presso un negozio di ottica sito all’interno del’”8Gallery”: qui, personale della vigilanza interna aveva notato un cittadino italiano provare alcuni occhiali da sole; un potenziale cliente che appena 3 giorni prima si era introdotto all’interno dello stesso punto vendita, allontanandosi senza effettuare alcun acquisto.
Gli occhiali da sole che aveva provato erano però spariti. E sul pavimento era stata rinvenuta soltanto la placca antitaccheggio. Tenuto d’occhio, il quarantenne questa volta è stato sorpreso nell’atto di nascondere nella tasche dei pantaloni gli occhiali da sole griffati, per poi dirigersi vero l’uscita.
L’uomo è stato, dunque, bloccato e trattenuto in attesa dell’arrivo della Polizia.
Gli agenti della Squadra Volante hanno svolto accurati accertamenti su suo conto, scoprendo che il ladro era stato scarcerato da appena 4 giorni per un altro furto all’interno di un centro commerciale. Inoltre, a suo carico risultavano una decina fra arresti e denunce negli ultimi 6 mesi per reati contro il patrimonio e la persona. Colpito dall’obbligo di dimora nel Comune di Agliè (TO) dal 25 Giugno u.s. e dall’obbligo di presentazione alla P.G. del Comm.to Barriera Milano, per il quarantenne pregiudicato si sono nuovamente aperte le porte del carcere.