
Torino – Terribile dramma: bimbo di 1 anno muore soffocato da un boccone. La mamma stava partorendo in ospedale
Terribile dramma a Torino: un bambino di appena 11 mesi ha perso la vita dopo essere rimasto soffocato da un boccone di cibo. Il piccolo si trovava in casa affidato alla zia, mentre la madre era ricoverata in ospedale per dare alla luce un altro figlio.
Secondo quanto ricostruito, l’incidente è avvenuto improvvisamente durante il pasto. La zia, resasi conto della gravità della situazione, ha contattato immediatamente il numero di emergenza 118. I soccorritori sono arrivati in tempi rapidi, ma le condizioni del bambino sono apparse fin da subito estremamente critiche. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione effettuati sul posto, il personale sanitario ha deciso di trasferirlo con urgenza all’ospedale Ospedale Maria Vittoria, dove si trovava anche la madre.
Purtroppo, neanche il ricovero e le ulteriori cure hanno permesso di salvargli la vita. Il decesso è stato constatato poco dopo l’arrivo in struttura, lasciando familiari e soccorritori profondamente scossi per l’accaduto.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti di polizia, incaricati di svolgere i rilievi per chiarire la dinamica dei fatti. Dalle prime verifiche non emergerebbero elementi sospetti o responsabilità diverse da una tragica fatalità. Resta comunque possibile che venga disposta l’autopsia sul corpo del bambino, al fine di accertare con precisione le cause del decesso.