
Torino – ToBike riparte con un piano di rinnovamento, ma ci saranno 50 stazioni in meno in città. Dal Comune “Vigileremo”
Un servizio nuovo e rinnovato per TO Bike con 120 stazioni operative entro il 1 marzo del 2022, a disposizione di chi vive, lavora o studia a Torino per muoversi in città.
A garantirlo all’assessora Chiara Foglietta al termine dell’incontro di oggi al quale hanno partecipato anche i responsabili degli uffici comunali, i vertici di Bicincittà, la nuova società subentrata al Gruppo Comunicare attraverso un contratto di affitto di azienda.
Delle 170 vecchie bicistazioni, 70 verranno dismesse. Le altre 100 verranno riqualificate e ne saranno create 20 di nuove. Questo il piano operativo di Bicincittà che ha già iniziato il lavori sulle prime 40.
“Un impegno che vaglieremo costantemente attraverso un’azione di controllo puntuale anche sul rispetto dei tempi del cronoprogramma – ha assicurato l’assessora Foglietta – . Questa Giunta – ha ribadito – è a favore del ‘bike sharing’ come di tutto ciò che possa promuovere l’uso di mezzi sostenibili e favorire l’intermodalità dei trasporti”.
Il servizio riparte ma a conti fatti ci saranno per il momento 50 stazioni in meno in città.
Settanta punti in cui prelevare la bici in condivisione saranno infatti dismessi. a fronte di 20 nuovi che sorgeranno.
Il Comune punta per il momento sulle 100 stazioni che verranno riqualificate e le 20 nuove che saranno create in diversi punti della città.