
Torino – Toro fugge ancora dal centro veterinario, alle porte della città. Destinato al macello, sarà salvato
Era fuggito per l’ennesima volta, l’ultima da un rifugio animali di Collegno.
Il Toro ‘Thor’ specializzato in fughe spettacolari ha saltato la recinzione, creando preoccupazione in zona. Il toro, catsrato, è stato recuperato nella serata di ieri, in zona Parco Dora.
L’intervento ha visto protagonisti i veterinari dell’Asl To3, la polizia locale di Collegno, i tecnici del Comune, Ativa, la Polizia stradale, i carabinieri, con il contributo degli agricoltori della zona.
L’animale è stato sedato, ora verrà trasferito in un nuovo ricovero, considerato sicuro.
Si tratta di un esemplare di 15 mesi di nome Thor. Ma il nome l’ha conquistato ‘sul campo’ con il suo temperamento e una prima fuga dopo la quale aveva vissuto nei boschi per 5 mesi, da solo. Alla nascita il suo nome era infatti ‘Peppino’.
Così hanno spiegato i volontari, dopo il recupero, ripresi dal quotidiano Repubblica: ” Quando è stato ripreso era destinato al macello per farne carne confezionata. È lì abbiamo deciso di salvarlo noi. Appena arrivato, dopo un viaggio di 60 chilometri, caricato probabilmente con modi poco gentili e terrorizzato da qualunque cosa si muovesse, Thor è scappato, saltando la recinzione. A nulla sono serviti i tentativi per farlo rientrare e Thor è fuggito in mezzo ai campi”.