
Torino – Tragedia alla “Torino Marathon”: corridore muore a 48 anni, a pochi metri dal traguardo

Torino – Terribile tragedia alla Torino Marathon: corridore muore a 48 anni
Tragedia durante la Torino City Marathon. Il corridore francese di 48 anni, Roland Claveire (numero di pettorale 219) è deceduto alle 12:30 presso il pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
Il dramma è iniziato intorno alle 11:00, quando Claveire ha accusato un grave malore mentre correva in prossimità di piazza Castello, all’angolo con via Po.
Immediatamente è intervenuto il personale sanitario presente lungo il percorso, che ha tentato di rianimarlo utilizzando un defibrillatore. Subito dopo, il maratoneta è stato trasferito a bordo di un’ambulanza avanzata del 118, dove l’equipe medica ha continuato a praticare le manovre di rianimazione.
Per incrementare l’efficacia delle operazioni, è stato utilizzato anche un dispositivo per il massaggio cardiaco automatico.
Nonostante gli sforzi congiunti dei soccorritori sul posto e del personale ospedaliero, le condizioni dell’uomo si sono rivelate troppo gravi.
Trasportato in codice rosso, Claveire è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. L’intera manifestazione è stata segnata da questo tragico episodio, lasciando un senso di lutto e sgomento tra i partecipanti e gli organizzatori.